Continua nel cremasco la presentazione del volume Una storia femminile , “sostenuto, incoraggiato e promosso” dal Centro Ricerca Alfredo Galmozzi e scritto da Luna Boschiroli.
Stasera, in biblioteca a Crema, Romano Dasti ha voluto ricordare le principali caratteristiche della pubblicazione: “mantenere la memoria viva nel nostro territorio attraverso le interviste agli anziani che così vengono “valorizzati” e la tematica della donna in un periodo culturale in cui non veniva considerata”.
Relatore della serata e della tesi della Boschiroli- trasformata successivamente in libro- è stato il professore Giorgio Vecchio, che ha sottolineato come “questi lavori di indagine sul territorio integrano e completano le varie informazioni nazionali sul tema delle donne”. E’ toccato all’autrice parlare delle testimonianze di donne cremasche che raccontano il loro vissuto in un arco di tempo compreso fra gli anni trenta e il voto del 1946.
Per chi avesse perso la presentazione di stasera, può partecipare all’incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bagnolo Cremasco in programma per sabato prossimo, 30 aprile, alle ore 16.30 presso il centro diurno anziani