sabato 17 dicembre 2011

QRZY3: l’arte contemporanea riscopre il rispetto per il pianeta

Quando i suggestivi spazi espositivi della Rocca San Giorgio di Orzinuovi incontrano l’efficienza organizzativa dell’associazione culturale Quartiere 3 di Castelleone, il successo è assicurato. Si è inaugurata nel pomeriggio di oggi, con un grande successo di pubblico, la Collettiva internazionale d’arte contemporanea che ha saputo reinterpretare le storiche sale della Rocca orceana con le opere di Giuliano Cardella, Andrea Cattaneo, Ramiro Clemente, Ho Jin Jung, Demis Martinelli, Elena Monzo, Dario Tironi, Koji Yoshida, Alec Von Bargen e Luigi Cazzaniga.


Il rispetto per il pianeta emerge prepotente dalle opere esposte, i dieci artisti presenti hanno lanciato un messaggio chiaro: l’arte contemporanea scopre il materiale di recupero, offrendo lo spunto per un sano rispetto per il mondo in cui viviamo.


Soddisfatta Paola Cominotti, assessore alla cultura del comune di Orzinuovi che ha ringraziato l’artista Demis Martinelli per l’opera donata al comune e ha sottolineato l’intenzione di ripetere l’esperienza della collettiva il prossimo anno.



Dal 17 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012 Rocca San Giorgio – Piazza Giuseppe Garibaldi – Orzinuovi (BS)

tutti i venerdì sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 (escluso il 25 dicembre, 1 gennaio e i pomeriggi del 24 e 31 dicembre)
Per informazioni: www.quartiere3.org