sistema concentrazionario nazi-fascista” . Le immagini di 31 campi di concentramento e di sterminio in Germania, Austria, Polonia, Italia e Francia, rappresentano un “viaggio” durato anni nella drammaticità, nella vastità e complessità del sistema concentrazionario.
Sabato sera, alle ore 21 presso la sede del CAI, Elena e Stefano presenteranno le foto del loro viaggio in Tasmania, stato dell'Australia dove nelle scorse settimane - le fiamme provocate dalle alte temperature - hanno bruciato case e terreni.
Domenica 20 gennaio alle ore 18.00, presso l'EspacioCicero, si inaugura la mostra personale dell’artista orceana Silvia Trappa. Il suo percorso artistico si articola tra scultura e disegno focalizzando l'attenzione su quella particolare capacità di credere e di sognare che ogni giorno viene messa a dura prova dal mondo in cui viviamo.
La ripresa della settimana vede per lunedì 21 alle ore 20.45 presso il Teatro San Domenico, l'appuntamento con il caffè a teatro che presenta Io sono nessuno, romanzo di Wainer Molteni. L'autore, organizzatore del sindacato dei senzatetto, racconta nel libro la sua storia: quella di ritrovarsi senza più nulla, la grande paura di questi ultimi anni.