giovedì 14 gennaio 2016

E’ Journey, dell’artista Margherita Martinelli la prima mostra del 2016



Sarà la personale della giovane artista cremasca Margherita Martinelli ad inaugurare la stagione delle mostre d’arte contemporanea, organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema.

Dal 17 gennaio al 7 febbraio, le Sale Agello del Museo Civico di Crema ospiteranno le recenti opere pittoriche dell’artista, che collabora con la Galleria Palmieri di Busto Arsizio, insieme ad alcune storiche produzioni realizzate tra il 2010 e il 2014.

A dieci anni dalla sua ultima presenza a Crema, l’artista torna con un percorso espositivo completo, studiato con la curatrice Natalia Vecchia, che darà spazio all’evoluzione dell’opera di Margherita Martinelli arricchita dalle esperienze e dai viaggi, il Giappone in primis.

Il pubblico potrà ammirare l’evolversi della produzione pittorica, dai simboli tanto amati dall’artista, come l’abito, le scarpette, la barca e la libellula, agli ampi spazi di colore e assenza di forme definite che caratterizzano le opere recenti, in cui la luce delle giornate si alterna alle sfumature della notte.

L’inaugurazione si terrà sabato 16 gennaio alle ore 18, per l’occasione si volgerà una performance dei Cumino, duo milanese composto da Luca Vicenzi ed Hellzapop, la cui musica ha ispirato la realizzazione delle opere più recenti in mostra.