giovedì 20 settembre 2012

Surplus di eventi nel week-end

C'è l'imbarazzo della scelta nel prossimo week-end a Crema. Si inizia il venerdì sera alle ore 18 con Art Shoppers, un aperitivo-mostra presso lo spazio Glee di via XX settembre, dove quindici artisti presenteranno una edizione limitata di 40 borse di tela (a testa), che loro stessi hanno realizzato "trasportando" e/o rivisitando le loro opere sulla tela da passeggio (gli shoppers).


Sempre l'associazione Artisti&Associati è protagonista del sabato con vari appuntamenti racchiusi nella manifestazione Austrungarte 2012 che quest'anno è sottotitolata Voliamolarte. Quattro inaugurazioni durante la giornata in quattro luoghi diversi della città.

 

Alle ore 17 di sabato, presso la sala delle esposizioni della Pro Loco, il Fotoclub di Ombriano presenta la mostra Con un unico obiettivo nata dalla collaborazione tra il club e l'Anfass. 9 allievi fotografi esporranno i loro scatti fino al 30 settembre.


La giornata di sabato non è ancora finita perchè il Consorzio Arcobaleno e il mondo della Cooperazione Sociale Cremasca, presenta la IIa edizione di “Diverso? Certo unico”, un’esperienza di racconto del mondo del “fare insieme” per promuovere le attività delle cooperative sociali attraverso i diversi linguaggi del teatro e dell’arte, della musica. La due giorni si svolgerà nei chiostri del Museo Civico e CremArena.


La domenica invece è da ubriacatura: i mercatini sotto il torrazzo si "trasformano" e diventano salotti. Un percorso curioso nelle vie e nella piazze del centro storico vi porteà a scoprire i salotti del sapere, della musica, dell'arte, della letteratura, del gusto e del benessere fino al salotto dellla creatività. Crema è da meraviglia.


Durante tutta la giornata di domenica si potranno seguire i cavalieri e la cavallerizze che si sfideranno nel XVI concorso ippico di salto ad ostacoli organizzato dal centro di riabilitazione equestre presso gli ex Stalloni