mercoledì 30 marzo 2011

Un progetto di successo è frutto di strategie, mai di banalità: il business e l’arte della maratona

Krema 3.0,  la business community nata con lo scopo di fare incontrare le realtà economiche del territorio cremasco, continua a promuovere occasioni di incontro. Questa sera, il business happy hour, nella consueta location del 30 e Lode Cafè di Crema, ha affrontato l’insolito paragone tra lo sport e la realtà aziendale.
Marco Re, esperto di project management e business development, ma soprattutto appassionato maratoneta, ha descritto al pubblico presente la stretta correlazione tra l’arte della maratona e la realtà aziendale.


“Il podismo è un ottimo momento per riflettere con se stessi, durante una maratona si comincia a pensare alla gestione dei rischi e delle risorse, oltre a sviluppare tenacia a determinazione” ha affermato Re, sottolineando il parallelismo tra strategia sportiva e progetti di sviluppo aziendali.
Partecipare ad una maratona è come concludere un affare: è necessario pianificare per bene la preparazione, porsi degli obiettivi dominabili e sviluppare delle strategie: è la definizione del progetto che conta, non la conclusione fine a sé stessa. “Tutta l’organizzazione che sta dietro il raggiungimento di grandi obiettivi non è mai banale.”