mercoledì 5 gennaio 2011

Ferro & Ombra, Alberto Mori fotografo e video maker al Calisto Cafè

Fino a domenica 9 gennaio è possibile visitare al Calisto Cafè di Vailate la personale di fotografia e videoinstallazione di Alberto Mori.

"Ferro & Ombra", è questo il titolo della mostra del poeta e performer cremasco, da vent’anni impegnato in attività di ricerca della molteplicità del linguaggio poetico che si riflette anche in questa mostra composta da fotografie, video ed emozioni.


Non nuovo, infatti, alla varietà delle forme d’arte e di comunicazione, dalla prosa alla performance, dall'installazione al video e alla fotografia, Mori offre da sempre un occhio di riguardo alla scomposizione del linguaggio. "Ferro e Ombra" rappresenta la luce e l’ombra che si ricava dall’utilizzo scomposto di moduli di comparti industriali: tralicci e scale di ferro che, fotografati nella solitudine agostana, si moltiplicano per poi essere ricomposti. “Mi ha sempre affascinato il lavoro sui luoghi – ci confida l’artista – alcuni diventano fotografie, alcuni diventano poesia. E’ il luogo che mette in discussione il concetto”.

http://www.albertomoripoeta.com/