sabato 18 dicembre 2010

Dipingi il tuo ospedale


Si è tenuta questa mattina, presso la rinnovata sala Polenghi dell’Ospedale di Crema, l’inaugurazione dell’unità operativa di Pneumologia e la messa a norma del reparto dei solventi.


Il direttore generale Luigi Ablondi, giunto a fine mandato, ha presentato, davanti ad una platea di medici, rappresentanti della vita politica e civile della città, i lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Munari” di Crema per il rifacimento delle facciate del nostro ospedale.


Da oggi, e per un mese intero, il corridoio dell’ingresso dell’ospedale ospiterà l’esposizione degli oltre 50 progetti realizzati dagli studenti. Alcune fra le tavole più interessanti sono state trasformate in film 3D, visibili in proiezione da un monitor di computer. Presenti anche sei plastici dell’ospedale, con le nuove colorazioni e decorazioni proposte dagli studenti. Per tutti i cittadini e i degenti in transito nell’ospedale, ci sarà la possibilità di votare la migliore soluzione da adottare il prossimo anno durante i lavori di rifacimento del nosocomio. Dalle urne, i voti saranno “interfacciati” con le valutazioni di una apposita commissione prima di vedere l’opera sulle facciate del nuovo ospedale.