giovedì 5 maggio 2022

venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio. cosa fare a crema e nel cremasco

 Ven 6 Maggio - CREMA

Gio Bressanelli presenterà al pubblico il libro Verso le tre. Appunti per uno spettacolo: quello della vita. Il volume, stampato in 150 copie numerate, raccoglie poesie, canzoni, chiaccherate, appunti scritti per gli spettacoli dal vivo e brevi racconti.



- IZANO


- OFFANENGO


- RICENGO


- SPINO D'ADDA
 

  Sab 7 Maggio - CASTELLEONE


- CHIEVE


- CREMA




Il progetto fotografico “Donne di Crema” nasce due anni fa da un’idea della ritrattista Antonelli, con l’ambizioso obiettivo di immortalare 100 donne del territorio e far conoscere - attraverso gli scatti - le loro storie, per scoprire e mostrare chi sono le donne (cremasche) di oggi.

Carlo Brenna, è artista milanese, pittore e scultore che si esprime principalmente attraverso l’antica tecnica murale dell’affresco. Il leit motiv ricorrente nelle opere del maestro è l’esaltazione della donna nella sua totalità di anima e corpo. La figura della donna, quasi sempre senza volto, (in quanto metafora della donna stessa) e’ sempre rappresentata in maniera solenne, maestosa, colonna portante della vita.



- OFFANENGO


- RIVOLTA D'ADDA



- SCANNABUE


- SONCINO


 Dom 8 Maggio - CREDERA 


- CREMA





Nicolas Bressan, liceale, giovanissimo poeta cremasco, presenta per la prima volta NIHIL. Nihil non è un libro, non è una raccolta, sono "solo" poesie. Lettura a cura dell'autore.

- MONTODINE


- MOSCAZZANO


- OFFANENGO


- RIVOLTA D'ADDA