domenica 22 maggio 2022

cosa fare a crema e nel cremasco - da lunedì 23 a giovedì 26 maggio

Lun 23 Maggio - CREMA


- MADIGNANO
 
L'iniziativa è proposta congiuntamente dall'Amministrazione comunale e dall'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" di Offanengo con il diretto coinvolgimento degli alunni della Scuola primaria padre Reginaldo Giuliani di Madignano.


- ROMANENGO


- SALVIROLA

L'iniziativa è proposta congiuntamente dall'Amministrazione comunale e dall'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" di Offanengo con il diretto coinvolgimento degli alunni della Scuola primaria Dante Alighieri di Salvirola.


Mar 24 Maggio - VAILATE


Mer 25 Maggio - CREMA

L’allestimento - che pone in evidenza una selezione di esemplari di macchine per scrivere afferenti alla ricchissima collezione del Museo civico di Crema - è accompagnato da testi esplicativi che danno il senso dell’evoluzione tecnologica e della produzione locale, rappresentata dai modelli Serio, Everest e Olivetti. Questa nuova sezione vuole valorizzare il significato di profonda innovazione tecnologica nazionale e internazionale, con un occhio attento alla produzione cremasca, ripercorrendo un tratto significativo della storia economica e sociale del nostro novecento e del nostro territorio.




- OFFANENGO



Gio 26 Maggio - BAGNOLO CREMASCO
 

- CAPERGNANICA


- CREMA



- MONTE CREMASCO
 

- SONCINO