martedì 27 novembre 2018

Giulio Cavalli presenta il suo ultimo romanzo

Continuano le presentazioni alla Libreria La Storia di Crema. Sabato 1 dicembre alle ore 18.00, sarà la volta di un romanzo potente e tristemente attuale, si tratta di Carnaio, ultima fatica letteraria di Giulio Cavalli, edita da Fandango. Intervistato da Mattia Tortelli, lo scrittore, giornalista e regista teatrale condurrà il pubblico della libreria di via Griffini a DF, un paesino abbarbicato sulla costa che cerca di sopravvivere con la pesca, sempre più scarsa. Un giorno di marzo, la quiete del paese e dei suoi abitanti viene distrutta dal ritrovamento di alcuni corpi senza vita sospinti dalle onde. Cadaveri, giovani, di colore, che in ammollo devono essere stati da giorni e che si moltiplicano in brevissimo tempo.

“Questo non è un cadavere del nostro mondo, signor commissario”. “Sembrò a tutti una frase rotonda, perfetta. Verbalizzi ispettore, sì commissario.” 

Il coraggioso sindaco di DF cercherà, inutilmente, supporto nello Stato. Privi di risposte, i cittadini si troveranno così ad affrontare un’emergenza senza precedenti, ingegnandosi persino a trarne profitto, sprofondando negli abissi dell’umanità.