lunedì 8 ottobre 2018

i mondi di carta

Dopo lo svelamento, della scultura di Manzù avvenuto sabato pomeriggio in Piazza Duomo, la rassegna i mondi di carta - che coinvolge cibo, arte, teatro, cinema, editoria, musica e psicologia - entra nel vivo nel weekend, presso gli spazi della cittadella della cultura.



La giornata di venerdì sarà dedicata alla musica e all'incontro con il dj, giornalista, scrittore ed esperto Massimo Cotto, mentre in serata l’appuntamento sarà con il concerto jazz del duo formato da Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta. Il sabato vedrà gli show cooking degli chef stellati Tommaso Arrigoni e Luigi Taglienti, una degustazione di champagne e tortelli con la sommelier Chiara Giovoni, un incontro sugli aspetti artistici della cultura del cibo e l’etica dell’agroalimentare e - a chiusura di giornata - lo spettacolo-concerto della New Concept Live Band


Tema della domenica sarà il benessere psicofisico: per tutta la giornata saranno disponibili consulenze gratuite di kinesiologia, fisioterapia, riflessologia plantare e grafologia. Diego Cerioli e Matteo Coati, la dottoressa Paola Villani, il maestro del respiro Mike Maric con il campione olimpico Igor Cassina, incontreranno il pubblico. Nel tardo pomeriggio Gerry Scotti sarà protagonista dell’incontro La passione per la vita mi stimola l’appetito. In programma anche il cooking show con Giacomo Pisanu e quello vegetariano con Sauro Ricci.

Il calendario completo è disponibile sul sito www.imondidicarta.it