venerdì 18 ottobre 2013

Stopvivisection: firma per cancellare la sperimentazione animale


Forse non tutti lo sanno, ma mancano 13 giorni al termine della presentazione della raccolta firme che permetterà di abolire la vivisezione, pratica crudele quanto inutile.

Grazie all’iniziativa popolare, con un milione di firme i cittadini europei possono partecipare in prima persona all’attività legislativa dell’Unione Europea. E’ possibile infatti esprimere il proprio dissenso alla sperimentazione animale e richiedere un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali. Sollecitiamo la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione sugli animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l'uso di dati specifici per la specie umana.

La modalità di raccolta delle firme, iniziata il 1° aprile 2012 fino al il 1° novembre 2013, è sia online che cartacea, si potrà firmare una sola volta attraverso una delle due modalità.
Basta collegarsi al sito www.stopvivisection.eu per firmare ad abolire una pratica inaccettabile.