venerdì 18 ottobre 2013

60 anni di bel canto, e non sentirli…

In occasione dei sessant’anni di attività, il coro “P. Marinelli” di Crema festeggia con una serie di iniziative che lo vedranno protagonista da domani fino al 31 ottobre.

Un traguardo importante come il sessantesimo si raggiunge con tanto amore per la musica, passione per il gruppo e sacrificio quotidiano da parte di ogni componente.

 “Ognuno di noi è attore di questa storia e il miglior ruolo che possiamo interpretare è quello di esserne buoni testimoni perché i traguardi del nostro coro siano anche appuntamenti significativi per chi vuol vivere un momento di musica e armonia” sono le parole di Piera Molinelli, presidente di Coro.

A partire da domani, con l’inaugurazione delle celebrazioni, sarà possibile visitare una mostra commemorativa presso i chiostri del teatro cittadino per permettere a tutti di vedere e sentire cosa è stato e cosa è il Coro "P. Marinelli”. Una significativa esposizione di ricordi e cimeli collezionati in questi 60 anni di vita musicale: antiche foto di coristi, targhe, diplomi e coppe vinti in ogni parte d’Italia, divise del passato, storici dischi e cd.