giovedì 13 dicembre 2012

Sabato, troppa cultura tutta assieme

Accidenti, come al solito: a Crema o nessun appuntamento, o troppi - e sovrapposti - in una giornata . Si inizia alle 16 e un quarto con la chiusura della mostra Quattro/Quarti [le stagioni del cremasco] presso la sala Pietro da Cemmo della cittadella della cultura. Durante il pomeriggio ci sarà anche la premiazione del concorso Crema in scatola.


Si continua alle ore 17 presso gli spazi di Arteatro del Teatro San Domenico dove inaugurerà la mostra Immagini di Note. Angela Bartolo attraverso i suoi scatti cerca di fermare gli attimi più intensi dell'esibizione musicale, nell’intento di riascoltare il suono che ha generato l'intensità delle emozioni che partono dall'artista per volgere all'ascoltatore.


La terza mostra si terrà alla cittadella della cultura, ma questa volta nelle sale espositive Agello. Alle ore 17.30, alla presenza del fotografo naturalista Antonio Massimo Marchitelli, si inaugura la mostra fotografica collettiva  “visì e luntà dal Sère“. I partecipanti interpretano il tema dell’ambiente con scatti liberi a soggetti tra i più strani, diversi, curiosi  ed affascinanti  che popolano il nostro territorio e non solo, vicino e lontano, dal nostro fiume per eccellenza, il Serio.



La giornata di inaugurazione si conclude alle ore 18,30 presso negozio fotografico Met Levi di via Kennedy 24.U ndici fotografi espongono i loro "ritratti".