giovedì 18 agosto 2011

Dov’è il bosco del Serio?


Questa mattina Emanuele Coti Zelati, candidato alle primarie del Centrosinistra, ha accompagnato i giornalisti in una “sgambettata” nell’area verde - che si snoda tra via Visconti e via Colombo a ridosso del fiume Serio e del canale scolmatore Cresmiero - per visionare lo stato di piantumazione a pochi mesi dall’intervento effettuato. 


Il progetto fa parte della Valutazione Ambientale Strategia del Piano del Governo della nostra città che prevede la sistemazione ad area boscata di parte delle aree poste lungo la fascia fluviale del Serio. 

“Nell’aprile di quest’anno sono state posate dal Parco del Serio tra le cinque e diecimila piantine che ad oggi hanno avuto scarso attecchimento - commenta Coti Zelati mentre camminando ci indica le aree verdi. Ci chiediamo se questa è la cura con cui a Crema si vuole mantenere il verde. Basterebbe una minima manutenzione - tagliando le erbacce che la fanno da padrona e irrigando con costanza il terreno – perché le piantine non muoiano tutte prima dell’inverno”.