sabato 21 maggio 2011

Yanez tour ritorna a Crema

Ieri sera Davide Van De Sfroos è “ripassato” in città, per portare Yanez Tour, lo spettacolo che aveva preparato negli ultimi giorni di marzo al Teatro San Domenico. “Non avendo potuto realizzare la data numero zero qui a Crema, sono grato di offrirvi la data X-1 che segna la chiusura del tour nei teatri”, ha commentato Davide Bernasconi in apertura di serata. Effettivamente, visto la temperatura estiva di questi giorni, lo spettacolo si sarebbe “ben calato” nello spazio di CremArena (ancora in preparazione) che accoglierà giovedì prossimo - organizzata sempre dal teatro cittadino - la data numero zero del nuovo tour di Roberto Vecchioni.


Per la terza volta sul palco del San Domenico (nel 2008 Pica Tour e nel 2010 la Scatola magica dello show), DVDS aveva accanto a se i musicisti che lo hanno accompagnato in tour in questi anni: Davide Brambilla, Angapiemage Galliano Persico, Maurizio Glielmo, Paolo Legramandi, Marcello Schena e la vocalist Roberta Carrieri.

Molte la canzoni dell’ultimo album proposte nel tour: Dona lüseerta, Maria, Dove non basta il mare, Lo sciamano, Yanez. E con Ninna nanna del contrabbandiere chiudiamo il post di questa notte.