domenica 22 maggio 2011

Alfredo Cannatello in mostra con Ballet de Camaguey


Alfredo Cannatello è molto legato alla sua città d’origine, a distanza di tre anni, l’artista cremasco, torna al Teatro San Domenico ad esporre le sue fotografie. Ballet de Camaguey, una historia y una imagine è la mostra, inaugurata nel pomeriggio di oggi, che resterà aperta fino all’8 giugno.
Protagonisti delle 40 fotografie esposte nella Galleria del teatro cittadino sono i ballerini della scuola di ballo Camaguey fondata dalla ballerina Vicentina Della Torre e considerata la seconda scuola di danza di Cuba per importanza.


Orgoglioso Umberto Cabini, presidente della Fondazione San Domenico, ha presentato Alfredo Cannatello ringraziandolo per aver scelto la città di Crema per la mostra itinerante che farà tappa in altre città del Paese. “Protagonista delle mie fotografie è Vicentina Della Torre, una donna, fragile nell’aspetto, ma non nel carattere, che ha fondato la scuola di danza di Camaguey” ha affermato Cannatello di fronte alle 40 delle 80 immagini pubblicate in un libro in vendita a scopo benefico per aiutare i bambini della provincia di Camaguey.