domenica 6 febbraio 2011

I Guitti di Quintano portano a Capergnanica il ritmo irresistibile degli Abba


Tutto esaurito al teatro S. Giovanni Bosco di Caperganica ieri sera per lo spettacolo Mamma mia! Sono innamorata…ancora che ha visto protagonisti i Guitti di Quintano. Facile immaginare il successo di tale spettacolo, ben accolto già in altre sale del territorio; per l’occasione la capienza del teatro è stata portata a 199 posti.



La commedia, forte della recente riscoperta delle musiche degli Abba, è arrivata per la prima volta a Capergnanica sull’onda di un grandissimo successo. Remulas cinq, la rassegna di teatro dialettale che ha accolto la commedia dei Guitti ha voluto riservare il mese di febbraio ad alcune manifestazioni non dialettali. Ed il successo si è visto subito ieri proprio con il musical rappresentato dalla compagnia di Quintano.



Questa la trama. Donna è una madre single ed indipendente, che ha cresciuto da sola la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Al matrimonio della figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie, una donna dotata di realismo e senso pratico e Tanya, ricca e pluridivorziata. Entrambe in passato avevano fatto parte della sua band Donna e le Dynamos. Anche la figlia Sophie ha in serbo delle sorprese. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, inviata alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che vent’anni prima avevano avuto una relazione con la madre. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti. Il ritmo irresistibile dei più famosi brani degli Abba, tradotti in italiano dai Guitti, è la colonna sonora dello spettacolo.